Grafico pubblicitario

  • Whislist
  • Condividi
    Condividi corso
    Link pagina
    Condividi sui social media
  • Informazioni sul corso

  • Recensioni

Informazioni sul corso

UNITÀ DI COMPETENZA

Di seguito le unità di competenza che saranno trattate durante il corso:

  1. Sviluppo di un progetto di grafica pubblicitaria
  2. Elaborazione di elementi grafici, disegni e illustrazioni
  3. Elaborazione di immagini
  4. Realizzazione dell’impaginato ed esecuzione di stampe in digitale
  5. Gestire dati, informazioni e contenuti digitali

Descrizione delle esigenze espresse dalle filiere produttive

Nel panorama lavorativo contemporaneo, la figura professionale del Grafico Pubblicitario assume un rilievo sempre più marcato. In risposta a questa crescente domanda, abbiamo progettato un corso innovativo ed accessibile a tutti finalizzato a formare la figura del grafico pubblicitario in grado di eseguire rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva. É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale. Traduce l’idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l’ausilio di supporti informatici. È in grado di effettuare la progettazione e l’elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni e immagini, realizzando anche l’impaginazione e la stampa in digitale. Per tali motivi abbiamo deciso di inserire nel nostro catalogo formativo un corso lungo di 300 ore realizzato attraverso l’ausilio di personale esperto che possa garantire ai partecipanti il trasferimento di conoscenze e competenze necessarie per diventare una figura professionale altamente qualificata.

Il programma del corso sarà così strutturato:

  1. Elementi di grafica pubblicitaria
  2. Tecniche di comunicazione e relazione con il cliente
  3. Elementi di psicologia della comunicazione
  4. Nozioni di copyright e norme su licenze d’uso
  5. Strumenti e software per le digitalizzazioni dei materiali grafici
  6. Tecniche di sviluppo di concept di grafica pubblicitaria e di elaborazione di schizzi e bozzetti del progetto grafico
  7. Risorse e banche dati di template, elementi grafici e immagini
  8. Tecniche di progettazione grafica e di disegno grafico libero e computerizzato
  9. Elementi di colorimetria e di comunicazione visiva
  10. Elementi di grafica creativa
  11. Principali strumenti, attrezzature e macchinari per il processo di lavorazione grafica e loro caratteristiche di funzionamento
  12. Tecniche di stampa (offset, roto-offset, serigrafia, stampa digitale, ecc.)
  13. Tecniche di impaginazione grafica
  14. Gestire dati, informazioni e contenuti digitali

DETTAGLIO CORSO:

Tipologia: Formazione lunga

SEP di appartenenza: Area comune

Grado minimo di istruzione: Possesso di titolo di studio / qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 3

Durata Totale del Corso: n. 300 ore

Durata formazione teorica in presenza: n. 210 ore presso la sede della BeOne Srl Unipersonale – Via Cardito, 202 – Ariano Irpino (AV)

Durata esercitazioni pratiche: n. 0 ore di esercitazioni pratiche da svolgersi presso la sede della BeOne Srl Unipersonale – Via Cardito, 202 – Ariano Irpino (AV) e/o presso le aziende con le quali è stato siglato l’accordo di partenariato

Durata stage: n. 90 ore presso le aziende convenzionate

Indennità oraria riconosciuta ai Beneficiari: 1,00 euro per ogni ora di effettiva frequenza

Costo iscrizione: gratuito per gli aderenti al Programma GOL Campania

Leggi tutto

Syllabus

Student Ratings & Reviews

Ancora nessuna recensione
Ancora nessuna recensione